Tagli di rinascita

Tendenze capelli estate 2020 dopo il Covid

Tagli di rinascita

C’è chi si è tagliata i capelli da sola, chi se n’è fregato, chi ha provato le tinte fai da te e chi addirittura ha preso i suoi lunghi capelli e se li è rasati a zero. Insomma il lockdown 2020 è stato un vero inferno per le nostre capigliature. Con la fine della chiusura forzata c’è la voglia di vivere, di socializzare, di recuperare i mesi perduti ma soprattutto di donare nuova vita ai nostri capelli.
Ma quali sono i tagli più ambiti per la rinascita?
Ce lo spiega DB PARRUCCHIERI, il salone di hair stylist con sede a Lugo.
Dopo il lungo periodo di quarantena i tagli più richiesti sono quelli corti.
Con l’arrivo dell’estate c’è la voglia di osare, stanche dei pinzoni e delle doppie punte, le ragazze hanno optato per il caschetto dalle linee versatili, freschi e facili da gestire. Ricci o lisci non importa, il caschetto è adatto a tutti i tipi di capelli…
Con o senza frangia, lo decide la forma del viso, quello piccolo di solito sta bene con una frangia anni 60 corta davanti e più lunga ai lati stile Brigitte Bardot, mentre il volto più allungato predilige un ciuffo laterale da portare spettinato.

La parola d’ordine per questa estate è risplendere!

Per questo si può giocare con colorazioni accese che donino sfumature di luce sui capelli.
Basta colori dall’impatto aggressivo e diamo il benvenuto ai colori naturali che puntano alla morbidezza e alla luminosità.
Continueranno le schiariture ma con uno shatush nuovo capace di capace di graduare le sfumature, rendendo meno evidente lo stacco.
Dal biondo oro al biondo ghiaccio, passando per il biondo grano con sottotoni più caldi, sarà l’oro il protagonista indiscusso di questa estate, in simbiosi con i raggi del sole che ci regaleranno la serenità che ci è mancata.