• Capelli d'estate

Capelli d’estate

L’estate è la stagione più amata che ci proietta nella vacanza tanto desiderata. E i nostri capelli sono felici di andare in vacanza?
Quando emigriamo in un posto caldo, magari al mare, il cambiamento repentino delle temperature e la salsedine possono apportare danni al cuoio capelluto.

È fondamentale prendersi cura dei capelli specie in vacanza.

Db Parrucchieri, salone di hair stylist a Lugo ci svela alcuni trucchetti da portare in valigia per assicurare il benessere della nostra chioma.

Consigli dell’esperto

Quando ci godiamo una giornata in spiaggia i nostri capelli vengono esposti al sole, al vento e alla salsedine. Per proteggerli è fondamentale usare un olio se si hanno dei capelli spessi, oppure dei latti solari o delle soluzioni bifasiche se si possiedono dei capelli sottili.

Dopo ogni bagno in mare ricordate di risciacquare i capelli con l’acqua dolce, così pulirete il capello dalla salsedine o dal cloro se siete in piscina.

Nella stagione estiva sarebbe meglio non usare uno shampoo qualsiasi. Piuttosto usate uno stampo che contenga filtri solari che proteggono il capello dai raggi UVA.

Evitate di stressare ulteriormente i capelli con il calore delle piastre e dei ferri. Per asciugarli ricordate di regolare il phon con una temperatura tiepida o fredda.

Se avete i capelli lunghi evitare di fare code alte e chignon stretti che potrebbero tirare il cuoio capelluto. Optate per delle acconciature morbide come code basse, trecce…

Almeno una volta a settimana applicate una maschera ricostituente per nutrire i capelli.

Inoltre cercate di seguire un’alimentazione a base di acqua, frutta e verdura che aiuterà a mantenere sano il cuoio capelluto.

© Copyright - D.B PARRUCCHIERI PIVA / CF: 02499890396/BRRDBR70T49E730W | Powered by GLC Gruppo Lei Comunicazione