A CHI STA BENE LA FRANGIA E A CHI NO?

Il ritorno della frangia è ormai accertato, ma siete sicure stia bene proprio ad ogni volto? E come tagliarla per essere più alla moda?

La frangetta può essere considerata l’accessorio che più cambia il volto di una donna. Permette di far risaltare gli occhi e lo sguardo senza troppi cambiamenti. Non vuoi tagliare i capelli perché ormai hanno raggiunto la lunghezza che tanto desideravi, ma vuoi comunque cambiare look? Beh la frangia è la giusta soluzione!

La frangia sta bene a tutte?

La risposta è praticamente si. Sulle ragazze giovani rende l’attenzione focalizzata sullo sguardo, mentre per quelle un po’ più mature nasconde quelle ruchette che a volte fanno a sentire a disagio e regala un aspetto più giovanile. La frangia serve anche per “accorciare” e rendere più armoniosi visi lunghi o con fronti troppo ampie. Insomma con la frangetta ci si può veramente sbizzarrire.

Che tipologia di frangia è meglio utilizzare?

Grazie alla frangia si può veramente cambiare look con poco, basta scegliere la tipologia giusta e che meglio ti si addice. Se hai capelli molto lisci e sottili e vuoi avere un’aria raffinata e curata, opta per una bella frangia lunga e pesante. Se invece hai capelli mossi o ricci studia la tipologia che meglio si sposa con i tuoi capelli e con il tuo viso assieme a dei veri professionisti per evitare di rovinare la tua figura. 

La frangia leggermente aperta al centro infine, è quella che più si sposa con ogni tipologia di viso, perché rende il taglio naturale ed il viso armonioso

Ad ogni donna, e ad ogni volto ha una propria filosofia di frangia, basta solo trovare quella che meglio ti si addice.

Sta bene anche su un viso tondo?

Non è consigliata la frangia su un viso rotondo, ma se proprio proprio non puoi farne a meno, ti consigliamo la classica frangia alla berlinese: frangia pesante lunga che copre completamente le sopracciglia, che rende il taglio grintoso e dalla forte personalità.

La frangia corta quando farla?

Per una frangia corta, in genere è consigliabile avere capelli sottili e molto lisci per evitare un’effetto crespo e non molto gradevole alla vista. Ad ogni modo, ogni frangia può essere portata come più vi piace, è proprio questo il bello! Un accessorio che potete cambiare come e quando volete.