Utilizzare la piastra senza rovinare i capelli

Premettendo che la piastra è un ottimo alleato in ogni occasione anche per le chiome più aggressive, ha i suoi pro e i suoi contro.

Quotidianamente si sente dire che la piastra tenda a danneggiare i capelli.

Facciamo un po’ di chiarezza.

Lo sapevate che, la piastra, utilizzata nel modo corretto, causa meno danni rispetto ad un phon?

Non ci credete? E’ tutto vero.

Partiamo dal fatto che il phon se utilizzato scorrettamente ed a temperature elevate, porta all’apertura delle squame del capello, aumentando le tanto temute doppie punte. Al contrario invece, le squame del capello vengono chiuse al passaggio della piastra, donando immediatamente un effetto liscio e curato.

La cosa più importante però è l’utilizzo di una piastra professionale per non stressare troppo i capelli.

La nostra scelta? Assolutamente le piastre GHD.

Perché? Sono piastre professionali che garantiscono performance eccellenti, adattandosi ad ogni capello senza raggiungere temperature elevate, proteggendo la chioma da eventuali danni.

Anche il protettivo termico gioca un ruolo fondamentale, creando una sorta di barriera protettiva, prevenendo ulteriori danneggiamenti ai tuoi capelli.

Utilizza la piastra una volta lavati e asciugati i capelli, in quanto solo dopo aver lavato i capelli, si ripristina il film idro-lipidico del capello. Fai attenzione a spazzolare bene i capelli eliminando tutti i nodi, e a non fare troppe passate di piastra sulla stessa ciocca.

Piccoli accorgimenti che possono preservare la struttura del capello senza rinunciare alla piastra ed avere un look impeccabile.

Hai qualche altro dubbio? Non esitare a contattarmi!

Debora

piastra capelli ghd | D.B. Parrucchieri