Nuove tecniche di schiaritura da scoprire

Le nuove tecniche di schiaritura del 2021 donano ai capelli un effetto naturale, grazie ad una sapiente applicazione del colore che rendono la chioma lucente.

Vediamo le novità dell’hairstyle con DB Parrucchieri, salone di bellezza di Lugo in provincia di Ravenna.

Shadowing

Lo shadowing è una tecnica di schiaritura ideata da Tom Connel Hair Art Director di Davines. La sua genialità è stata quella di giocare con il colore in maniera originale, ideando un effetto opposto alla tradizionale tecnica dell’hair contouring.

Se con quest’ultima le ciocche vicino al viso vengono rese più chiare, con lo shadowing invece vengono lasciate scure, illuminando il resto della capigliatura.

Quello che ne deriva è uno splendido castano combinato ai riflessi del caramello e del nocciola.

La tecnica dello shadowing inoltre valorizza in special modo il colore grigio. Le sezioni scure risaltano il resto della tonalità donando al grigio chiaro una maggiore luminosità.

French Balayage

Il balayage tradizionale subisce una rivoluzione e diventa un French Balayage.

Le schiariture a mano libera che creano un effetto neutralizzato sui capelli, vengono arricchite da una lucentezza extra per un look à la francaise raffinato ed elegante.

Questo risultato si ottiene grazie ad un mix di tecniche differenti che donano profondità e naturalezza alla capigliatura.

La tecnica del French Balayage viene personalizzata in base alla colorazione di partenza. Le tonalità del marrone caramello si fondono perfettamente con le basi scure. Mentre le sfumature del biondo sabbia sono perfette sulle basi castane chiare.

Mousy Hair

Questo effetto predilige la mancanza dei contrasti e sceglie colori in sintonia con la base di partenza.

A differenza del balayage, il mousy hair fa partire le sfumature della radice facendole arrivare alle punte.

Il risultato è un colore che entra in sintonia con l’incarnato.

© Copyright - D.B PARRUCCHIERI PIVA / CF: 02499890396/BRRDBR70T49E730W | Powered by GLC Gruppo Lei Comunicazione