Elodie lancia il taglio più trendy dell’anno. Corto con onde.

Già da tempo la cantante Elodie è considerata un’icona di stile da imitare, specie quando si tratta di capelli. Ce la ricordiamo tutti quando ha debuttato per la prima volta in tv con i capelli corti e rosa per poi passare nel corso della sua carriera al biondo platino con tagli à la garçonne e chioma sauvage.

Nell’ultimo anno però la cantante è voluta ritornare alle sue origini caraibiche, sfoggiando treccine afro lunghe e scure per poi cambiare con un caschetto corto con ciuffo. Quest’ultimo ha avuto un grandissimo successo tra le fans della cantante e non solo, diventando il taglio più richiesto della stagione.

Cerchiamo di capire qualcosa in più di questo taglio con DB Parrucchieri di Lugo in provincia di Ravenna.

Caschetto Corto

Il caschetto corto portato da Elodie è un taglio pari con la fila laterale irregolare, di colore castano chiaro dall’effetto naturale. Questo caschetto è perfetto da portare sia con una piega liscia che con un piega mossa, con un ciuffo morbido che cade sul viso.

A chi sta bene?

Il caschetto corto sta bene a tutte, l’importante è personalizzarlo in base al proprio viso e al proprio stile. Se siete delle tipe eleganti sarebbe bene portarlo pari e non asimmetrico, mentre se siete delle tipe più sbarazzine portatelo leggermente mosso con una riga laterale e un ciuffo che cade sul viso, per valorizzarlo al meglio. L’importante è curare i dettagli in base alle proprie caratteristiche. Se avete un viso regolare e leggermente lungo pettinatelo con la riga laterale, mentre se avete un viso paffuto portatelo liscio con la riga centrale.

Castano caldo

Il castano caldo e super raffinato di Elodie valorizza la carnagione della cantante e il taglio corto le addolcisce il viso, rendendola incantevole.

Il castano è uno dei colori più versatili che ci sia, abbraccia sia i colori caldi che i colori chiari adattandosi ad ogni tipo di pelle. Inoltre è possibile personalizzarlo con dei colpi di sole o con ciocche di altri colori.

Perché il castano chiaro è molto amato

Il castano chiaro è un colore facile da portare ed è molto facile prendersene cura. Per ottenere questo colore non c’è bisogno di ricorrere ad aggressive decolorazioni e non è necessario usare molta tinta. La tinta del castano chiaro è molto meno aggressiva di altre tinture, quindi ricorrere a quest’ultimo è la scelta meno dannosa per i propri capelli.

A differenza di altri colori che evidenziano la ricrescita il castano non ha bisogno di ritocchi continui, perché la ricrescita non è molto evidente.