Le acconciature da spiaggia: come tenere i capelli in ordine?

D.B. Parrucchieri vi regala piccoli consigli su come pettinarsi i capelli al mare ed essere sempre impeccabili

Acconciature da spiaggia

Siete finalmente al mare! Acque cristalline, spiagge candide, sole, vento nei capelli!
Ops, i capelli!
Beh, averli quasi costantemente bagnati significa non avere alcuna piega che possa tenerli ordinati. Ma come fare per scongiurare l’effetto selvaggio?
Db Parrucchieri, esclusivo salone a Lugo, vi regala tutti i consigli per tenere i capelli in ordine anche in spiaggia e tutte le “acconciature” più pratiche.

La prima regola, comunque, è: munirsi di oli, maschere, creme, prodotti specifici da applicare sulle punte per proteggere e disciplinare la chioma sotto il sole, rendendola anche luminosa e sensuale.

Le acconciature più facili e gettonate

  1. Coda di cavallo: un must al mare! Pettinate i capelli, spalmateci del prodotto e raccoglieteli in una bella coda alta. Abbinatela a un bikini a fascia. Sarete subito fresche, vivaci, chic. 
  2. Treccia: Siate furbe. Dopo averli pettinati per bene, fate una treccia che sia centrale, laterale, doppia, singola, alla francese o a spina di pesce, sarete sbarazzine e in ordine. E quando scioglierete la vostra treccia vi ritroverete anche un fantastico effetto ondulato naturale.
  3. E avete pensato al cerchietto? Beh, non tutte lo indossano quotidianamente, però, chissà perché, in spiaggia tutto assume una luce diversa. Tutto è consentito. 
  4. In alternativa al cerchietto, potete valutare di ricorrere a una bella bandana, accessorio che sta tornando alla ribalta in versioni coloratissime e vivaci. Oppure, ancora meglio, raccogliete i capelli in un bel turbante e sarete subito super trendy.
  5. In ultimo, potrete ricorrere al caro, vecchio, amato chignon. Sarete in ordine e impeccabili. Ma attenzione, lo chignon dovrà essere rigorosamente spettinato per stare sulla cresta dell’onda.